Blog

Aquathlon e Sprint di Sottomatina (VE)

Numerosa partecipazione di atleti dell’Asi Triathlon lo scorso fine settimana a Sottomarina. Già presenti dal sabato e impegnati nell’Aquathlon classico Vladi Vardiero e Giorgio Furlanetto, rispettivamente 2.o e 4.o nelle rispettive categorie, ben 10 gli atleti che si sono poi uniti a loro alla partenza dello Sprint di domenica 13.
Condizioni meteo instabili, caratterizzate da vento e mare mosso, hanno messo a rischio dal mattino presto la fattibilità della frazione nuoto. Dopo i doverosi controlli, alle 13.30 la gara ha preso regolarmente il via con la partenza della batteria femminile, seguita dalle due maschili, per un totale di circa 350 atleti. Frazione nuoto resa avventurosa appunto da mare mosso e dalla rottura di una boa che ha reso difficile capire bene il percorso da seguire per le batterie maschili.
All’uscita dal nuoto, 21 km di bicicletta su un anello da percorrere tre volte, con possibilità di scia, non da tutti sfruttata al meglio.
A conclusione un giro unico di 5 km di corsa e taglio del traguardo. Oltre al bellissimo spirito di squadra respirato all’arrivo con l’attesa e il tifo da parte dei primi arrivati verso i successivi compagni, vanno segnalati i due podi, rispettivamente di Vladi Vardiero, primo nella categoria M4 e di Silvia Zampieri, seconda classificata nella categoria S4.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *