Sembra quasi una giornata estiva quella che accoglie i 500 atleti. La partenza alle 11.45 dalla spiaggia di fronte alla palestra comunale di Porto Santa Margherita è tra due ali di folla con tanti appassionati della triplice disciplina, ma anche tanti curiosi tra i turisti italiani e stranieri che cominciano ad affollare il litorale veneziano. E come sempre l’ingresso in acqua è una delle parti più spettacolari, quando il numeroso gruppo di atleti si lancia in corsa verso le acque dell’Adriatico ancora fredde per affrontare i 750 metri a nuoto.
Una trentina i nostri atleti che hanno affrontato la sfida, tra cui le neo iscritte Maria Grazia Frison e Elena Milan che per la prima volta hanno affrontato la triplice disciplina, Elena si era già aggiudicata in Marzo, dopo la sua prima gara, il titolo di campionessa regionale di duathlon sprint!
Da atleta a presidente della Fitri Veneto, Vladi Vardiero il nostro presidente appena stato insignito della stella d’oro dirigenti del CONI, è stato chiamato a premiare gli atleti a podio, e questa volta Asi Thriatlon Noale ha portato a casa un ricco bottino:
Claudia Morosin 3° Posto S4
Chiara Stefani 3° posto M1
Monica Carrettin 2° Posto M3
Orazio Bonavida 3° posto M1
Simionato Stefano 1° posto M2
Tiziano Scanferla 3° posto M2
Cestaro Fabio 1° Posto M3